Chi siamo

AZIENDA

    IL PASSATO RIVOLTO AL NOSTRO FUTURO

    La nostra famiglia la nostra officina una storia nata in un tempo passato grazie solamente alla volontà di persone comuni ma con una grandissima passione lavorativa e non priva di enormi sacrifici.

    Sacrifici che oggi non avremmo la minima forza di cominciare. Il tutto inizia con la nascita dei due fondatori il nonno Fiorentino Anselmetti (1920-2006) e la nonna Maria Laguzzi (1920- 2013) la loro unione avvenuta nel primo dopoguerra nel 1946. Il nonno fiore prima della guerra assieme alla famiglia erano falegnami con una piccola falegnameria a Settimo Torinese. Partendo per la guerra era stato distaccato presso le Grandi Officine di Alessandria per riparare mezzi militari. Terminata la guerra la sua vena di modellatore di legno si trasformò in riparatore meccanico. La nonna Mary invece prima e durante la guerra vendeva noccioline tra P.za Gran Madre e P.zza Carlina. Dopo il loro matrimonio e alcuni anni di gavetta da buon meccanico presso officine dell'epoca apre finalmente l'officina "Anselmetti Fiorentino", sono gli anni '50. Dal loro matrimonio nasce nostro papà Danilo A. (1948-2021) ragazzo che come molti dovette crescere prima del tempo. La sua ispirazione sarebbe stata quella di studiare, ma al tempo con coincidevano ispirazione e lavoro. Senza scendere a compromessi e con una moglie fantastica al suo fianco creò il nostro piccolo impero, una realtà che ha superato ogni previsione. Da officina generica a officina autorizzata IVECO dal 1995 ad oggi e per il prossimo futuro.

    Oggi con senso d'orgoglio siamo giunti alla quarta generazione di Anselmetti che lavorano presso la nostra officina, un traguardo non di poco conto valutando le problematiche che ogni giorno dobbiamo affrontare.

    Una realtà che partendo dai nostri nonni come una fievole luce siamo giunti a lavorare in questa realtà in ben 18 persone, tra stretti familiari e dipendenti fantastici. Anche perchè una vera azienda riesce ad essere grande anche grazie ad una squadra di persone che tengono all'azienda. A loro va un vero rimgraziamento.

    Oggi come ieri essere IVECO non è solo un marchio ma un prestigio, un orgoglio personale che papà Danilo ha messo sempre in prima battuta. Un grazie va anche per una eccellente sinergia di collaborazione con la nostra Concessionaria IVECO-ORECCHIA.

    Questa è la mia storia vissuta dai miei 52 anni e 38 lavorativi in azienda insiem alla mia splendida famiglia.

 

 

Anselmetti S.r.l.

Officina riparazioni

+